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Il tuo progetto
possiede una storia unica: la tua.

Perché non raccontarla?

Digital Pr and
Media Relations

Costruiamo un ponte di comunicazione
verso le persone

“La comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri”

THORSTEN HAVENER

Hai una storia da raccontare su te stessa, sul tuo prodotto o sul tuo servizio?

Hai creato un prodotto o servizio innovativo, unico, utile e che merita di essere conosciuto?

Vuoi che i tuoi utenti scoprano la visione, i valori e le persone che si celano dietro al tuo brand?

Vuoi comunicare il lancio di un nuovo prodotto, servizio o evento?

Vuoi migliorare il posizionamento nel tuo mercato di riferimento?

BENE! QUESTO È IL MOMENTO GIUSTO PER INVESTIRE IN DIGITAL PR E MEDIA RELATIONS

Se rinunci a una copertura mediatica costante, darai un bel vantaggio ai tuoi competitor.
Se rinunci a raccontarti, a costruire relazioni e renderti visibile, darai poca luce al progetto che stai nutrendo.

Essere raccontate dai mezzi di informazione agevola la credibilità e la fiducia da parte di chi avrà piacere di investire nei tuoi prodotti e servizi.

COSA FACCIAMO?
Diffondiamo la tua storia e i tuoi valori attraverso i media

Supportiamo professioniste, progetti imprenditoriali e sociali nell’ottenere visibilità e autorevolezza attraverso la pubblicazione di articoli, interviste e servizi giornalistici.

DOVE
Sui media locali, nazionali, di settore (web, cartacei, radio, tv) e blog autorevoli.

Ci occupiamo di attuare le attività di Digital PR e ufficio stampa dopo averle pianificate con cura ed avendo ben chiara la tua unicità e i settori di riferimento. Questo ti consentirà di potenziare la reputazione e la percezione del tuo progetto e del tuo brand: non facciamo lanci stampa a pioggia, creiamo relazioni per costruire progetti di valore.

Comunicato stampa e notiziabiliTà

I giornalisti hanno bisogno di notizie non di autoreferenzialità: redigiamo testi informativi che raccontano di te e del tuo contesto, di quello che fai, in cosa credi e come stai innovando.

LA CARTELLA STAMPA:
IL VESTITO BUONO

Come in ogni armadio è appeso il completo per le grandi occasioni, così creeremo la tua cartella stampa, completa di tutti i contenuti utili ai mezzi di comunicazione.

LA SARTORIA DELLE
STORIE
Dialoghiamo con i media per comprendere quale sia la proposta più adatta e la imbastiamo insieme per renderla unica, vera, credibile, differente.

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PERCHÈ FARE
DIGITAL PR & MEDIA RELATIONS?

Pensaci! Anche tu, come ognuno di noi, prima di prendere le tue decisioni d’acquisto (di un prodotto o di un servizio) valuti ogni aspetto con cui entrare in risonanza.

Prima di investire le tue emozioni, il tuo tempo e i tuoi soldi, intraprendi un vero e proprio viaggio, nel quale cerchi notizie e informazioni su ciò che intendi acquistare, l’azienda e le persone che ne fanno parte.

Aver suscitato l’attenzione di giornalisti, redazioni e blogger che, apprezzando il tuo progetto, hanno scritto di te, potenzia enormemente la tua la fiducia degli utenti e vorranno investire per supportarti nel tuo progetto.

Le Digital PR e l’attività di ufficio stampa rappresentano le modalità più efficaci per seminare tracce positive sul cammino dei tuoi potenziali clienti: un articolo giornalistico vale più di 100 articoli a pagamento.

QUALI SONO I TUOI BENEFICI?

Miglioramento della tua reputazione online e offline.

Consolidamento della relazione con le persone che ti seguono.

Maggiore riconoscibilità, autorevolezza e credibilità del tuo brand.

Aumento della fiducia di clienti e prospect.

Miglioramento della lead generation.

Supporto al posizionamento su Google.

 

Aumento del traffico al tuo sito web.

Incremento dei tuoi followers sui canali social.

COME LO FACCIAMO?

LA CONOSCENZA PRIMA DI TUTTO: MEETING INIZIALE
Per raccontare la tua storia dobbiamo prima conoscerla, ascoltarla e farla nostra: solo così potremo essere il ponte che congiunge te ai media e ai lettori.

PIANIFICARE PER ESSERE EFFICACI

Dopo aver condiviso i tuoi obiettivi, formuliamo un piano di azione personalizzato di Digital PR & Media Relations e la condividiamo con te.

DALLE PAROLE AI CONTENUTI

Redigiamo e diffondiamo i comunicati stampa pianificati, scegliendo con cura i giornalisti, le redazioni e i blogger a cui inviarli: troveremo sempre interlocutori in linea con il tuo progetto.

PROPOSTE EDITORIALI PERSONALIZZATE

Scriviamo proposte editoriali da inviare e condividere con i media, sia generalisti che di settore, locali e nazionali e ci occupiamo di diffonderle.

MONITORAGGIO E RASSEGNA STAMPA

Monitoriamo quotidianamente i media online e realizziamo periodicamente la rassegna stampa completa: monitoriamo come il tuo brand ed il tuo progetto sta acquisendo notorietà.

Per iniziare compila il form e prenota un meeting di 90 minuti.

Ci conosceremo e potrai comprendere se e come iniziare questo viaggio insieme.

30 MINUTI GRATUITI PER TE,
SE TI ISCRIVERAI ENTRO IL 15 OTTOBRE

SCIOGLI TUTTI I TUOI DUBBI

Clicca su simbolo “+” che trovi accanto ad ogni domanda per avere le risposte ai tuoi dubbi.

A chi è indirizzato il servizio di Digital Pr e Media Relations?
Il servizio di Digital Pr e Media Relations è pensato per professioniste e imprenditrici, la cui azienda, prodotto o servizio sono maturi per essere raccontati sui mezzi di comunicazione online e offline.
Cosa è compreso nel servizio?
  • Meeting preliminare conoscitivo in cui l’imprenditrice si racconta per comprendere insieme quali siano gli obiettivi da raggiungere;
  • Formulazione di una strategia di Digital PR e Media relations;
  • Pianificazione dei contenuti;
  • Produzione di contenuti: redazione del comunicato stampa, (possibilità di scrivere il testo anche con tecniche di SEO copywriting per il web, al fine di risultare rilevante per i motori di ricerca);
  • Realizzazione della cartella stampa contenente materiale testuale, fotografico e video;
  • Mappatura dei media online e offline: individuazione di portali, web magazine, blog, periodici e quotidiani, sia mainstream che settoriali, cui indirizzare il comunicato stampa;
  • Ricerca e avvio di relazioni con i giornalisti che si occupano dello specifico settore (sia online che offline);
  • Redazione di più versioni del comunicato stampa in base alle diverse tipologie di media;
  • Diffusione del comunicato stampa e/o della proposta editoriale su media targettizzati e recall giornalisti e redazioni;
  • Eventuale ottimizzazione e rimodulazione della strategia e del comunicato stampa e/o proposta editoriale;
  • Rassegna stampa;
  • Contatto periodico con il cliente per il monitoraggio dei risultati e la realizzazione dei contenuti pianificati;
Ho una domanda, a chi posso rivolgermi?

Per tutte le domande non presenti qui, puoi scriverci a supporto@alessiadepiro.it.

Potrò scegliere dove e quando pubblicare gli articoli?

Instauriamo relazioni con i giornalisti e le redazioni dei media più in linea con il tuo settore/storia e che, dunque, sono maggiormente interessati. Essendo, comunque, una pubblicazione organica e non a pagamento, non è possibile garantire l’immediata pubblicazione in ogni testata a cui ci rivolgiamo, per questo lavoriamo in un progetto di minimo sei mesi che ci permette di costruire relazioni forti.

Quanto costa il servizio?

Costruiremo il percorso migliore per te, progettato secondo le tue peculiarità. Per questo realizzeremo un primo incontro di 90 minuti in cui ci conosceremo e ci confronteremo.

Se ti iscriverai entro il 15 Ottobre, 30 minuti saranno il mio omaggio per te e il costo dell’incontro sarà di €129 invece che € 150.
Riceverai un progetto personalizzato entro 48 h dal nostro meeting.

ANCHE LA TUA STORIA E I TUOI VALORI MERITANO DI ESSERE ASCOLTATI

SARÀ BELLO RAGGIUNGERE INSIEME QUESTI RISULTATI

Rai Radio 1
Inviato speciale, il settimanale del Giornale Radio Rai

Intervista di Marilù Merolla, in occasione della presentazione del libro Donne che creano impresa alla Fiera Più libri, più liberi di Roma. «La donna che fa impresa è una viaggiatrice. Ci sono degli step, delle tappe. Tutte partono da un problema, uno stop, che può essere esterno, di lavoro, di salute. Dopo il problema, si passa alla focalizzazione, sapere decidere che cosa poter offrire in armonia con se stesse».

Iodonna.it
Alessia D’Epiro, coach per donne che fanno impresa: «Vi insegno a diventare delle vere Boss»

«Si può essere veri “capi”» spiega la fondatrice della WomanBoss Academy «portando l’empatia, la comprensione e l’inclusività femminile nella fermezza dell’approccio maschile al comando. Le donne devono prima di tutto imparare ad essere capo di sé stesse. Se non sai condurti, sarai sempre in balìa di altri».

Cosmopolitan.it
Lavora meno, lavora meglio. I consigli per diventare un asso del Time Management

«Bisogna darsi delle regole, soprattutto all’inizio. Quindi la prima cosa che suggerisco è dedicarsi a uno spazio specifico per il lavoro e che non sia contaminato da altro. Un altro dei consigli più interessanti, se sei una libera professionista e per svoltare nella tua attività, è quello di “essere in armonia con il tuo ciclo di produttività”, come ci indicano i cicli circadiani».

La Repubblica, edizione di Roma
DONNE E POTERE. A LEZIONE DA ALESSIA DI DIVENTA BOSS

Il suo sito in tre anni di attività ha visto più di 72 mila accessi e, grazie ai corsi o line, una cinquantina di professioniste hanno aperto partita Iva e un’azienda tutta loro. Come si fa? «Per prima cosa bisogna imparare ad essere capi di se stesse. In poco tempo siamo diventate una community al femminile». Ma al centro resta la qualità e lo stile di vita.

Alessia, la business coach

«Ho creato la Womanboss© Academy con l’obiettivo di rendere le donne capaci di gestire il proprio business in modo efficiente, guadagnando e vivendo bene, senza tradire i proprio valori. Mi sono immersa nella formazione, ho allenato l’ascolto, sono diventata business coach, creando un metodo e percorsi formativi personalizzati per favorire l’empowerment e le start-up femminili».

Donne, lavoro, relazioni e valori

«Con la Womanboss© Academy, miro a formare delle competenze di auto imprenditorialità e assertività, che vengono coltivate anche grazie a un network sano, chiaro, felice e pulito. Siamo il numero più alto di imprenditrici in Europa. Nonostante l’economia e la legislazione non a favore. Le donne devono imparare a fare i lavori tradizionalmente associati al maschile, e vale lo stesso per gli uomini».

Come capire se la tua idea funziona e vale un’impresa

«Per tutte le aspiranti imprenditrici che si stanno chiedendo se la propria idea può funzionare, questo libro fornisce utili strumenti per orientarsi in questo viaggio. L’autrice – business coach e founder della Womanboss© Academy, la prima scuola di formazione imprenditoriale per start up al femminile – dà una serie di consigli su efficacia e sostenibilità economica e personale dei vari progetti».

Le 10 star imprenditrici da cui prendere esempio

«Le donne con il fattore S, che sta per successo, ma anche self-made sono quelle imprenditrici che hanno costruito un brand partendo da se stesse, diventando una fonte di ispirazione per tutte le altre» spiega Alessia D’Epiro, business coach specializzata nell’imprenditoria al femminile e fondatrice della Womanboss© Academy. Con il suo aiuto ne abbiamo selezionate 10 e individuato per ognuna un mantra utile da tenere a mente se si ha intenzione di mettersi in proprio».

Le app da portare nel bagaglio a mano

«Per organizzare i nostri viaggi (di lavoro e non) utilizziamo sempre spesso le app. Sono ancore di salvataggio e riducono pure lo stress. A parlare è Alessia d’Epiro, business coach specializzata in imprenditoria, da sempre utilizzatrice assidua di un gran numero di applicazioni anche in caso di spostamenti».